miércoles, 15 de febrero de 2017

Ordine di Malta, il 29 aprile l'elezione del nuovo gran maestro.



ORDEN CABALLEROS DE
 "SAN IGNACIO DE LOYOLA" 



 Bandera de la Hispanidad en las Américas,
 adoptada como símbolo de las Américas 
 por la séptima conferencia internacional Americana
 de Montevideo el 13 de diciembre de 1933


La scelta durante il Consiglio Compito di Stato, l'organo costituzionale incaricato di eleggere la guida dei Cavalieri 


Si terrà il prossimo 29 aprile il Consiglio Compito di Stato, l'organo costituzionale incaricato di eleggere il gran maestro (o, come prevede la Costituzione, un luogotenente di gran maestro, in carica per un anno) del Sovrano Ordine di Malta. Lo ha stabilito il governo dell'Ordine di Malta - il sovrano consiglio - che si è riunito a Roma il 14 febbraio 2017, a seguito delle dimissioni del 79/mo gran maestro Fra' Matthew Festing, avvenute lo scorso 28 gennaio. 

Il Consiglio Compito di Stato - si legge in una nota - si riunirà nella «Sala del Capitolo», nella «Villa Magistrale» a Roma, sede extraterritoriale dell'Ordine di Malta. Per l'elezione del gran maestro è richiesto il voto della maggioranza più uno dei presenti aventi diritto, come previsto dall'art. 23 della Carta costituzionale. Tra coloro che hanno diritto al voto il luogotenente interinale, i membri del sovrano consiglio, il Prelato, i priori, i Balì Professi, due cavalieri professi delegati da ciascun priorato, cinque reggenti dei sottopriorati e quindici rappresentanti delle associazioni nazionali per un totale di circa 60 votanti.

No hay comentarios:

Publicar un comentario

La Legión de Loyola. CANTO A LA ORDEN DE CALÁ “ Todo entrerriano capaz de armas llevar concurrirá con su caballo….al campamento Calá.

  S oberana   C ompañia de   L oyola PRIMER OFICIAL DE COMUNICACIONES DE LA GENDARMERÍA NACIONAL   ARGENTINA   DIPLOMADO EN DEFENSA NACIONAL...