La Orden Militar de Caballería Ligera del Papa, es jesuita laica, bajo la Bendición del General de la Compañía de Jesús, Padre Adolfo Nicolás, colaboradores en la obra de Dios y de los Jesuitas en la misión de Cristo, en obras inspiradas en el desarrollo, la justicia social, los derechos humanos de los pueblos , el cuidado del medio ambiente y en la espiritualidad ignaciana, sean o no sus dignatarios de la Compañía de Jesús) click..
Quiénes somos
Los Caballeros de la Orden , soldados de Dios, somos jesuitas laicos, somos hombres y mujeres de frontera, dispuestos a estar en aquellos lugares donde hay situaciones de injusticia, donde otros no pueden o no quieren estar, donde se puede tener un efecto multiplicador en bien de la misión. Hombres preparados para responder a las necesidades de nuestro mundo, solidarizándonos con las víctimas de esta historia y así acompañar a Jesús rumbo a la cruz. Somos Compañeros de Jesús, amigos para la misión, y estamos al servicio de la Mayor Gloria de Dios.
(dijo Lord Maculay)
.
L’Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia
Casa Argentina
ha il piacere di invitare al brunch letterario per la presentazione del libro
EDUARDO ROVIRA. L’Ultra - avanguardia nel Tango. Appunti biografici e il perché di un lungo
silenzio
Di Beatriz Cristina Senra
GIOVEDI 16 GENNAIO ORE 13.00
Presentazione biografia Eduardo Rovira con interventi di Beatriz Cristina Senra, Ernesto Valles, Rosa Maria Grillo e Roberto
De Prisco.
Seguirà piccolo rinfresco
L'importanza di Rovira:
Il tango d’avanguardia ha due tappe chiaramente definite: la prima dovuta ad Astor Piazzolla, tappa che ha già oltre 50 anni di vita, con le sue lotte e i suoi successi a livello nazionale e mondiale, che hanno aperto la strada al nuovo tango, e una seconda tappa diversa, dovuta ad Eduardo Rovira, con altre caratteristiche, con una diversa profondità, tappa che è ancora agli inizi. Siamo in un tempo di non tempo. Piazzolla non ha perso vigore e Rovira è ancora patrimonio di pochi.
Musicateneo
Musicateneo è un'associazione senza scopo di lucro, nata nel 1998 all’Università degli Studi di Salerno, che ha come obiettivo la promozione di attività musicali e di danza all’interno dell’ateneo salernitano. L’associazione organizza le attività di vari gruppi: l'Orchestra Jazz, la Camerata Strumentale, il Coro Pop, l'Ensemble di Percussioni, il Funky System, i 30inTango, i Blues Brothers Reloaded, il gruppo di danze popolari e quello di tango. Musicateneo ha prodotto 4 CD, 1 CD/DVD, 1 DVD e questo libro con CD, e stampa anche una rivista bimestrale, Musicateneo Magazine. I gruppi di Musicateneo, dal 1998 ad oggi, si sono esibiti in centinaia di occasioni. Fra queste si annoverano anche 2 partecipazioni dell’Orchestra Jazz ad Umbria Jazz. Il presidente dell’associazione è il Prof. Gianfranco Rizzo.
Per maggiori informazioni visita il sito:www.musica.unisa.it.
Musicateneo
30inTango
Il gruppo musicale 30inTango nasce nel 2007 all’università di Salerno per iniziativa del Prof. Roberto De Prisco. Come gli altri gruppi di Musicateneo, è formato da docenti, studenti e personale dell’università e, quando necessario, completato da musicisti esterni. Il gruppo si è esibito in numerose occasioni, sia in concerto che in milonga. I 30inTango hanno registrato alcuni brani di Rovira per il CD allegato a questo libro.
Collana MusicateneoLibri
Questo libro inaugura la collana MusicateneoLibri, una serie di pubblicazioni dedicate alla musica nell’università, diretta dal Prof. Roberto De Prisco e dalla Prof.ssa Rosa Maria Grillo.
Il valore di questo libro: prima edizione italiana, non ancora pubblicato in lingua originale.
Il libro è anche una radiografia degli anni 50-60-70 dell'Argentina.
Ambasciata Argentina – Casa Argentina
Via Veneto, 7 2° Piano – 00187 – Roma- Uscita Metrò Barberini
Tel. 064873866 dalle 14.30 alle 19.00
cultura@ambasciatargentina.it cultura_eital@mrecic.gov.ar
No hay comentarios:
Publicar un comentario